Ordina la tua maglia personalizzata

Ordina la tua maglia EMME Gaming, personalizzata con il proprio nome o nickname, al prezzo di 25 euro, compresa spedizione.

Per info e ordinazioni contattateci via email emmemultigaminga.s.d@gmail.com

Summer Playcity Tournament

Siamo lieti di annunciare il primo di due #eventi sul titolo #Fifa19 piattaforma #Ps4, presso il centro commerciale PlayCity Family Entertainment Center in Via Matteo Loves 23 #Cento (FE).
Il primo Domenica 23 Giugno.
Evento per soli tesserati GEC – Giochi Elettronici Competitivi (tesseramenti in loco)
Info dettagli e regolamento presso il #Link su #Facebook
https://www.facebook.com/events/363020861081810/?ti=as
Vi aspettiamo!!!
#goEMME #Esports #Tournament #lan

Il mondo dei videogiochi sta cambiando… e gli esports?

connection-e-sports-esports-929824

Il mondo dei videogiochi sta cambiando… e gli esports?

Vi ricordate quando i videogiochi erano considerati qualcosa solo per nerd? L’approccio e la popolarità dei videogiochi, delle console e di tutto ciò che fa parte di questo mondo è decisamente cambiato. Le innovazioni tecnologiche, i nuovi dispostivi sempre più potenti e alla portata di tutti, hanno reso anche i videogiochi qualcosa di pop e dunque conosciuto e apprezzato. Inoltre, i videogiochi, di qualunque tipo ma soprattutto mobile e instant games, generano introiti da capogiro. Non sono da meno gli esports, sempre più affermati e sempre più seguiti, tant’è che molte federazioni sportive, anche italiane, hanno deciso di riconoscerli come una vera e propria attività sportiva.

Velocità, competizione, allenamento: gli esports assomigliano nella loro essenza a tutto ciò che fino a qualche anno fa consideravamo attività sportiva tradizionale. Si sono formate associazioni sportive e sempre più campioni hanno un seguito e degli sponsor, come i più amati beniamini delle squadre di calcio in Italia. Visto il gran seguito, soprattutto tra i giovanissimi, e sempre più app e programmi a disposizione per seguire le partite e i campionati, il comitato Olimpico ha persino pensato di inserire gli esports nel suo programma in un futuro molto prossimo – si è parlato di Parigi 2024, tra conferme e smentite.

In ogni caso, gli esports, così come i videogiochi in generale, sono sempre più affermati nelle nostre vite, gli interessi economici continuano ad aumentare e sono sempre più i tornei e le competizioni dedicate a pro player e le nazioni che partecipano.

C’è purtroppo da dire che non sempre le infrastrutture, almeno nel nostro paese, permettono a chi si approccia al mondo dei videogiochi e dei giochi competitivi, di poter giocare al meglio delle loro possibilità. Dopo una spesa ingente per configurare il proprio dispositivo arriva lo scontro con il maggior problema per i gamers e i players di esports: la connessione internet. Purtroppo per giocare online e in partite multiplayer è necessaria una connessione con ping basso e in generale un valore di jitter molto buono. In molte parti del nostro paese non è ancora garantito questo servizio e dunque molti player devono correre ai ripari utilizzando strumenti che stabilizzano la connessione o recandosi nelle sale predisposte al gioco (se sono presenti sul territorio).

Certo è che, vista l’aumento di interesse verso il gaming in generale e visto gli introiti che gli esports possono generare, ben presto questi problemi tecnici potranno essere risolti anche nel nostro paese, e vedremo sempre più associazioni sportive e competizioni nascere anche nel nostro territorio.

Apertura reparto tekken

Apriamo ufficialmente il reparto sul titolo #Tekken7 sulla piattaforma #Ps4.

4 player ci rappresenteranno in eventi dal vivo sia regionali che prossimamente nazionali.

Francesco “DeathAdder” Canta, Andrea “Andrikz” Langiu, Alessandro “Steve88” Ajello e l’ultimo arrivato Nicholas “xeon” Ramacciotti, daranno il massimo per portare in alto il nome “EMME” sul famoso e competitivo titolo di genere picchia duro.

In bocca al lupo!!!!

EMME Tournament Fortnite

Nasce il primo torneo di #Fortnite by EMME Gaming A.s.d.

ISCRIZIONE
Gratuita ed aperta a tutti.
Multipiattaforma

Compila il form qui sotto se sei interessato:
https://goo.gl/forms/o3rreeItl6qnSdv93

PREMI
1º classificato: 5.600 vbucks
2º classificato: 2.000 vbucks

DATA
Domenica 7 Aprile
Ore 16.00

REGOLE
Turtle map
32 Team
4 team da 2 persone per mappa
3 round da 10 min
1 punto per kill
3 punti per vittoria round
No respawn, vince chi resta vivo.
(In caso di parità 1 punto ad entrambi)

ORGANIZZAZIONE ED ORARI
8 gironi divisi in A-B-C-D-E-F-G-H
Si partirà seguendo l’ordine quindi da A.

In ogni match ci sarà 1 arbitro e streamer.
Passano i migliori 2 team di ogni girone.
Semifinali.
Passa solo il miglior team di ogni girone.
Finale.

BUONA FORTUNA DA EMME GAMING A.S.D.

Presentazione Maglie 2019

Presentiamo le nuove #Maglie #2k19 sponsor by #MfC GeB Informatica iTek.
Per averne una o avere delle info su come acquistarla, contattateci via #email emmemultigaminga.s.d@gmail.com.
#goEMME #Esports #Tshirt

Benvenuto Jean Claude Pandemme

Nasce la prima #Mascotte in casa #EMME.

Da una creazione di epitatooing, studio di tatuaggi, dopo essere stato disegnato a mano e colorato, abbiamo chiesto alla nostra community di dargli un nome, il più votato è Jean Claude Pandemme e ci accompagnerà per la nostra avventura.

Ma cosa rappresenta?

Prende spunto da kungfu panda, animale goffo ma coraggioso, che fa delle arti marziali il suo punto di forza. Riadattato e personalizzato sarà il nostro emblema nel mondo del Gaming.

Annunciamo una nuova collaborazione con il Battaglione San Marco Multigaming.

Scopriamo chi sono:

“il Battaglione San Marco Multigaming è un Team basato su una struttura militare che pratica MiLSim Online (Simulazione Militare) Tramite il gioco Arma 3 con l’aggiunta di mod personalizzate.
Cerchiamo di replicare il più fedelmente possibile Operazioni e ambientazioni odierne (Principalmente Medio Oriente).
E’ l’unico simulatore esistente che permette di provare emozioni uniche e un’immersione totale!
Sei un Softgunner, un militare o semplicemente un’appassionato? Prova anche tu questa esperienza!”

Social web

https://www.youtube.com/channel/UCw1ivde08A8IunmrFbigxTA

http://www.twitch.tv/battaglione_san_marco

https://instagram.com/battaglione_san_marco?utm_source=ig_profile_share&igshid=p9pmuty6kqyv

https://www.facebook.com/BattaglioneSanMarcoMultigaming/

 

 

Recap Torneo Fifa 19 1v1 Roma

Si conclude il primo torneo dell’anno dal vivo, organizzato su fifa 19, a Roma, presso il Fafi e con la partecipazione di Red Bull. Complimenti a Simone che si porta a casa una Sony Play Station 4 Pro. se