Torneo Vanilla

TORNEO OLD SCHOOL R6S

GIOCO: Rainbow Six: Siege (PS4)

MODALITÀ: 5on5

REQUISITI:
-I team devono avere almeno 5 giocatori con un massimo di 8 giocatori (mandare una lista al
email del torneo)
-logo del team (inviare per email)
-capo team per entrare nel gruppo whatsapp del torneo per organizzazione le cw.
-team che possono partecipare 16
-4 gironi da 4 team i primi due qualificati passano agli ottavi (fase eliminatoria)

DATE DI ISCRIZONE: Dal 30/06/18 al 6/07/18
DATE DI INIZIO DEL TORNEO: 6/07/18
-Durata del torneo dal 06/07/18 al 21/07/18
-finita iscrizione verranno publicate date e orari (possibile live)

OPERATORI UTILIZZABILI:
-FBI SWAT
-GIGN
-GSG 9
-SAS
-SPETSNAZ

OPERATORI NON UTILIZZABILI:
Tutti gli operatori DLC es: JTF 2, NAVY SEAL, BOPE, SAT, GEO, SDU ecc,ecc.

SETTINGS
Time of the Day: Day
HUD Settings: Pro League S3

MATCH SETTINGS
Number of Rounds: 8
Attacker/Defender role swap: 1
Overtime: 3 Rounds
Overtime score difference: 2
Overtime role change: 1
Objective Rotation Parameter: 1
Attacker Unique Spawn: On
Damage handicap: 100
Friendly fire damage: 100
Injured: 20
Sprint: On
Lean: On
Death Replay: Off

GAME MODE: TDM BOMB
Plant duration: 7
Defuse duration: 7
Fuse time: 45
Preparation: 45
Action: 180

MAP:
BANK
CHALET
CLUB HOUSE
CONSULATE
HERFORD BASE
HOUSE
KAFE DOSTOYEVSKY
KANL
OREGON
PRESIDENTIAL PLANE

REGOLE
Modifiche al regolamento
Lo Staff si riserva il diritto di modificare, rimuovere o correggere le regole presenti in questo
documento. Inoltre, lo Staff si riserva il diritto di giudicare, di volta in volta, casi non supportati o
non specificati in questo documento, o di prendere decisioni in contraddizione con le seguenti
regole, per preservare l’integrità e il fair-play della competizione.
Ammissibilità del giocatore
Tutti i giocatori che partecipano alle competizioni di Rainbow Six devono inserire il proprio PSN
nella lista di partecipazione del torneo durante il torneo si può cambiare un solo partecipate.
Casting
Castare un match del torneo è permesso solo se un admin acconsente.
Spettatori
Gli spettatori sono permessi solo se entrambi i team acconsentono.
Sostituire Giocatori
È permesso sostituire un giocatore solo prima dell’inizio del match. Se il match è iniziato (scelto
operatori e punti di spawn) tutti e 5 i giocatori devo giocare fino alla fine del match. È possibile
cambiare giocatori in un Bo3 durante il cambio di mappa.
Problemi tecnici
Le squadre sono responsabili del proprio hardware e delle proprie connessioni. Il match non sarà
posticipato a causa di problemi tecnici e non sono ammesse sostituzioni di giocatori. Se una
squadra non può giocare con 5 giocatori risulterà come forfeit.
No show
Se il vostro avversario non si presenta dopo 15 minuti fare un screen e inviare ed caricare sul
gruppo
Forfait
Se una squadra decide di dare Forfait, rinuncia ad ogni premio e permette alla squadra
precedentemente sconfitta di passare al proprio posto.

RISULTATO
Caricare uno screen sul gruppo
Risultato complessivo:
Bo1: 1:0 o 0:1 Bo3: 2:0 2:1 1:2 e 0:2
Possibile spareggio:
2:0 2:1 1:2 e 0:2

SQUALIFICA
Per mantenere i tornei in orario con la tabella di marcia ci riserviamo il diritto di squalificare
squadre dagli stessi. Questo naturalmente avviene solo nel caso in cui una o più squadre
mostrino il disinteresse a concludere le partite ostacolando la conclusione del torneo. In casi
particolari questo potrebbe andare a colpire entrambe le squadre coinvolte
Crash di un giocatore
Se un giocatore crasha dal server durante il match, il round continuerà ininterrottamente fino alla
fine (il round inizia con il primo secondo della fase di preparazione). Dopo il completamento del
round, il giocatore che si è disconnesso sarà autorizzato a rientrare nel server, potrà essere
richiesto un re-host. La partita è da considerarsi “live” quando il primo round è iniziato.
Ogni squadra può re-hostare una sola volta per match. Se problemi di questo tipo si ripresentano,
come un giocatore che abbandona quando la partita è già stata re-hostata, la squadra deve
giocare la partita con i giocatori rimanenti fino alla sua conclusione. Qualsiasi abuso di questa
regola sarà considerato come un inganno e comporterà una sanzione della squadra.
Se una squadra lascia il server senza informare l’avversario, la squadra rischia di perdere il match.
Re-host
In una partita che ha subito re-host, ogni giocatore deve scegliere le stesse impostazioni che ha
scelto all’inizio della partita originale. Solo gli Admin dello staff possono decidere se il gioco sarà
completamente riavviato con un punteggio di 0:0.
Pausa del gioco
Se un giocatore interrompe il gioco deve esporre la motivazione del suo gesto e per quanto
tempo la pausa durerà. La partita può essere ripresa solo dal giocatore che l’ha interrotta dopo
che è stato chiesto agli avversari se sono pronti. La pausa non può durare più di 5 minuti. La
violazione di questa regola viene sanzionata come comportamento antisportivo e può comportare
la squalifica.
Azioni illegali
Ogni azione che possa portare ad un vantaggio scorretto è illegale. Questo include bug e glitch di
ogni tipo. Usare bug/glitch o problemi tecnici in una competizione comporta un avvertimento per
la squadra la prima volta, se dovesse ripetersi di nuovo in questa infrazione la squadra verrà
squalificata.
Spawnkilling / Spawnpeaking
Uccidere un giocatore che è già spawnato, (quindi che ha la possibilità di potersi muovere
liberamente) verrà considerato come spawnpeaking, esso non verrà considerato come utilizzo di
glitch/bug.
qualsiasi altro dubbio scrive sul gruppo o contattare lo staff


TORNEO OLD SCHOOL R6S

GIOCO: Rainbow Six: Siege (XBOX)
MODALITÀ: 5on5
REQUISITI:
-I team devono avere almeno 5 giocatori con un massimo di 8 giocatori (mandare una lista al
email del torneo)
-logo del team (inviare per email: andrea_psp@hotmail.it) inserire nella descrizione il nome del
team e il nome di chi andrà taggato nei post di Facebook
-capo team per entrare nel gruppo Facebook del torneo per organizzazione le cw.
-team che possono partecipare 16 Eliminazione diretta
DATE DI ISCRIZONE: Dal 03/06/18 al 09/07/18
DATE DI INIZIO DEL TORENO:
-Durata del torneo dal 09/07/18 al 22/07/18 (possibile prolungamento)
-finita iscrizione verranno publicate date e orari (possibile live)

OPERARTORI UTILIZZABILI:
-FBI SWAT
-GIGN
-GSG 9
-SAS
-SPETSNAZ
OPERATORI NON UTILIZZABILI:
Tutti gli operatori DLC es: JTF 2, NAV
Preparation: 45
Action: 180

MAP:
BANK
CHALET
CLUB HOUSE
CONSULATE
HERFORD BASE
HOUSE
KAFE DOSTOYEVSKY
KANAL
OREGON
PRESIDENTIAL PLANE

REGOLE
Modifiche al regolamento
Lo Staff si riserva il diritto di modificare, rimuovere o correggere le regole presenti in questo
documento. Inoltre, lo Staff si riserva il diritto di giudicare, di volta in volta, casi non supportati o
non specificati in questo documento, o di prendere decisioni in contraddizione con le seguenti
regole, per preservare l’integrità e il fair-play della competizione.
Ammissibilità del giocatore
Tutti i giocatori che partecipano alle competizioni di Rainbow Six devono inserire il proprio PSN
nella lista di partecipazione del torneo durante il torneo si può cambiare un solo partecipate.
Casting
Castare un match del torneo è permesso solo se un admin acconsente.
Spettatori
Gli spettatori sono permessi solo se entrambi i team acconsentono.
Sostituire Giocatori
È permesso sostituire un giocatore solo prima dell’inizio del match. Se il match è iniziato (scelto
operatori e punti di spawn) tutti e 5 i giocatori devo giocare fino alla fine del match. È possibile
cambiare giocatori in un Bo3 durante il cambio di mappa.

PROBLEMI TECNICI
Le squadre sono responsabili del proprio hardware e delle proprie connessioni. Il match non sarà
posticipato a causa di problemi tecnici e non sono ammesse sostituzioni di giocatori. Se una
squadra non può giocare con 5 giocatori risulterà come forfeit.
No show
Se il vostro avversario non si presenta dopo 15 minuti fare un screen e inviare ed caricare sul
gruppo
Forfait
Se una squadra decide di dare Forfait, rinuncia ad ogni premio e permette alla squadra
precedentemente sconfitta di passare al proprio posto.
Risultato
Caricare uno screen sul gruppo
Risultato complessivo:
Bo1: 1:0 o 0:1 Bo3: 2:0 2:1 1:2 e 0:2
Possibile spareggio:
2:0 2:1 1:2 e 0:2
Squalifica
Per mantenere i tornei in orario con la tabella di marcia ci riserviamo il diritto di squalificare
squadre dagli stessi. Questo naturalmente avviene solo nel caso in cui una o più squadre
mostrino il disinteresse a concludere le partite ostacolando la conclusione del torneo. In casi
particolari questo potrebbe andare a colpire entrambe le squadre coinvolte
Crash di un giocatore
Se un giocatore crasha dal server durante il match, il round continuerà ininterrottamente fino alla
fine (il round inizia con il primo secondo della fase di preparazione). Dopo il completamento del
round, il giocatore che si è disconnesso sarà autorizzato a rientrare nel server, potrà essere
richiesto un re-host. La partita è da considerarsi “live” quando il primo round è iniziato.
Ogni squadra può re-hostare una sola volta per match. Se problemi di questo tipo si ripresentano,
come un giocatore che abbandona quando la partita è già stata re-hostata, la squadra deve
giocare la partita con i giocatori rimanenti fino alla sua conclusione. Qualsiasi abuso di questa
regola sarà considerato come un inganno e comporterà una sanzione della squadra.
Se una squadra lascia il server senza informare l’avversario, la squadra rischia di perdere il match.
Re-host
In una partita che ha subito re-host, ogni giocatore deve scegliere le stesse impostazioni che ha
scelto all’inizio della partita originale. Solo gli Admin dello staff possono decidere se il gioco sarà
completamente riavviato con un punteggio di 0:0.
Pausa del gioco
Se un giocatore interrompe il gioco deve esporre la motivazione del suo gesto e per quanto
tempo la pausa durerà. La partita può essere ripresa solo dal giocatore che l’ha interrotta dopo
che è stato chiesto agli avversari se sono pronti. La pausa non può durare più di 5 minuti. La
violazione di questa regola viene sanzionata come comportamento antisportivo e può comportare
la squalifica.
Azioni illegali
Ogni azione che possa portare ad un vantaggio scorretto è illegale. Questo include bug e glitch di
ogni tipo. Usare bug/glitch o problemi tecnici in una competizione comporta un avvertimento per
la squadra la prima volta, se dovesse ripetersi di nuovo in questa infrazione la squadra verrà
squalificata.
Spawnkilling / Spawnpeaking
Uccidere un giocatore che è già spawnato, (quindi che ha la possibilità di potersi muovere
liberamente) verrà considerato come spawnpeaking, esso non verrà considerato come utilizzo di
glitch/bug.
qualsiasi altro dubbio scrive sul gruppo o contattare lo staff